giovedì 23 giugno 2016

Il mutino del "nero"

La muta sub per il ricevitore del sensore...
Normalemente il sensore Dexcom si applica sulla pancia pertanto agganciare lo scafandro con una tasca in cintura, come avevo fatto la prima volta alla Y40, è abbastanza pratico.
Io però non mi trovo bene con il sensore sulla pancia, oltre a darmi fastidio mi dura molti meno giorni di quando lo applico al braccio.


Inizio a pensare come risolvere il problema, e una domenica al lago ne parlo con Dimitri un sub che per lavoro prepara mute su misura, mi propone di fare un mutino per lo scafandro in modo da fissarelo al braccio sopra la muta... inizio a fare degli schizzi pensando come realizzare questa cosa ma fin che non ho in mano l'oggetto si fa fatica a capire come andrà fissato.

Giovedì finalmente arriva con il corriere il pacco tanto atteso, una volta messo il ricevitore Dexcom all'interno dello scafandro cilindrico mi inizio ad emozionare ma subito comprendo che sarà complesso fissarlo al braccio, è abbastanza pesante e ingombrante.
Vado subito alla D-Tek dove assieme vediamo il tessuto di neoprene da usare, scelgo uno abbastanza sottile da 2.5mm, guardiamo per le fasce di farle regolabili in modo da poterle usare sulla muta umida ma anche sulla stagna.

Han dovuto farla molto in fretta perchè mi serviva già per venerdi sera ma è venuta molto bella!





Nessun commento:

Posta un commento